L'idea di questo blog mi è venuta una sera come tante, a Roma, al fatidico momento della scelta del ristorante. Roma è una grandissima città, enorme. E' la capitale. Eppure in quel momento black out. Ognuno cerca di scaricare sull'altro la scelta del locale. Roma è piena di ristoranti, ristorantini "alla buona" di quelli rustici che a noi romani piacciono tanto, e tanti altri locali stile newyorkese, parigino, etnico o esotico, eppure chissà perchè si finisce per fare sempre le stesse cose e tornare nei soliti posti collaudati. E così succede anche quando arriva il tanto agognato ozio, quel pomeriggio inaspettatamente libero che però non si sa come trascorrere. Three labyrinths, i tre labirinti: culinario, della moda e degli eventi per prendere spunto in quelle occasioni in cui si è a corto di idee. Una sorta di lista descrittiva di tutti i posti carini, diversi e accuratamente selezionati in cui andare a mangiare, bere, fare shopping o semplicemente oziare...

sabato 15 dicembre 2012

Grande esposizione Italiana della birra

venerdì 14 - sabato 15 e domenica 16 alla nuova fiera di roma il più grande festival della birra artigianale con più di 500 tipi.


BIGLIETTI:
Il costo dell'entrata è di 12€, incluso bicchiere + guida alle birre presenti + 1 degustazione + accesso ai laboratori e alle cotte pubbliche. 
Con l'acquisto del kit d'entrata si ha diritto a tornare alla manifestazione anche nei giorni successivi.
Ulteriori degustazioni= 3€ x 20cl
L'entrata e le degustazioni verranno acquistate all'interno del padiglione.

 
GIORNI E ORARI:
Ven 14 e Sab 15 dicembre 2012 dalle 18:00 alle 03:00
Dom 16 dicembre 2012 dalle 16:00 all'01:00


BIRRE PRESENTI

e tante tante altre...


Nel caso si organizzi anche il prossimo anno, credo sia di dovere fare alcune annotazioni:
- il prezzo di 12 euro + 3 euro per ogni altra birra (la prima è inclusa), è un pò alto;
- la location, uno stanzone della nuova fiera di roma, era spoglia, asettica e se vogliamo un pò triste.  Tavoloni lunghi e stretti con delle panche erano ammonticchiati tutti al centro come in una triste sagra di paese, senza nemmeno quell'atmosfera allegra e caciarona;
- il libro con tutte i miliardi di varietà di birra è pressochè incomprensibile per i "profani" che sceglieranno -come abbiamo dovuto fare noi- secondo il metodo che coniuga l'apparato di riproduzione maschile al miglior amico dell'uomo.
Detto questo consiglio di andarci solo ai veri appassionati e intenditori che troveranno tantissimi tipi diversi da assaggiare e gustare.

Nessun commento:

Posta un commento