L'idea di questo blog mi è venuta una sera come tante, a Roma, al fatidico momento della scelta del ristorante. Roma è una grandissima città, enorme. E' la capitale. Eppure in quel momento black out. Ognuno cerca di scaricare sull'altro la scelta del locale. Roma è piena di ristoranti, ristorantini "alla buona" di quelli rustici che a noi romani piacciono tanto, e tanti altri locali stile newyorkese, parigino, etnico o esotico, eppure chissà perchè si finisce per fare sempre le stesse cose e tornare nei soliti posti collaudati. E così succede anche quando arriva il tanto agognato ozio, quel pomeriggio inaspettatamente libero che però non si sa come trascorrere. Three labyrinths, i tre labirinti: culinario, della moda e degli eventi per prendere spunto in quelle occasioni in cui si è a corto di idee. Una sorta di lista descrittiva di tutti i posti carini, diversi e accuratamente selezionati in cui andare a mangiare, bere, fare shopping o semplicemente oziare...

giovedì 29 marzo 2012

SLIM

In un angolo di via Tagliamento si trova lo Slim, piccolo locale in cui dominano il bianco e ampie vetrate e che si snoda in un giardino privato aperto l'estate in un'atmosfera calda e accogliente tipica dei bistrot.
Lo Slim si adatta ad ogni tipo di esigenza durante l'arco della giornata: alle 12 si inizia con il pranzo alla carta sempre vario per non annoiare mai, si passa poi alla pausa pomeridiana accompagnata da un dolce, un caffè e WIFI gratuito, seguitando con abbondanti aperitivi alla "milanese" e dalle 20.30 si cena.
Poi le luci si abbassano e il locale diventa punto di ritrovo per bere un buon vino o cocktail.











VIA TAGLIAMENTO 57   (salario)
T.  0688922145
http://www.ristoranteslimroma.com/

APERTO    LUN - VEN:  12.00 - 2.00
                               SAB:  18.00 - 2.00

                pranzo dalle 12.00 alle 15.00
                   cena dalle 20.30 alle 23.00



4 commenti:

  1. Molto ma molto ma molto interessante...finalmente un blog che ti da delle dritte interessanti. Grazie mille e tienici aggiornati più spesso cara A.

    RispondiElimina
  2. I prezzi intorno a quanto si aggirano?

    RispondiElimina