L'idea di questo blog mi è venuta una sera come tante, a Roma, al fatidico momento della scelta del ristorante. Roma è una grandissima città, enorme. E' la capitale. Eppure in quel momento black out. Ognuno cerca di scaricare sull'altro la scelta del locale. Roma è piena di ristoranti, ristorantini "alla buona" di quelli rustici che a noi romani piacciono tanto, e tanti altri locali stile newyorkese, parigino, etnico o esotico, eppure chissà perchè si finisce per fare sempre le stesse cose e tornare nei soliti posti collaudati. E così succede anche quando arriva il tanto agognato ozio, quel pomeriggio inaspettatamente libero che però non si sa come trascorrere. Three labyrinths, i tre labirinti: culinario, della moda e degli eventi per prendere spunto in quelle occasioni in cui si è a corto di idee. Una sorta di lista descrittiva di tutti i posti carini, diversi e accuratamente selezionati in cui andare a mangiare, bere, fare shopping o semplicemente oziare...

giovedì 1 marzo 2012

Relax e lunch

Oggi è stata una pausa pranzo davvero speciale.
Mi è stato regalato un trattamento al centro benessere HALOS di via Margutta dove non ero mai stata prima.
Mi sono tolta le scarpe e sono entrata in una stanza tutta bianca cosparsa a terra di piccoli sassolini come se fossero sabbia.
Con in sottofondo il rumore delle onde del mare che si frangono sulla spiaggia,e l'aria allo iodio che si diffondeva per la stanza, mi sono seduta su uno dei due lettini al centro della stanza e sono crollata in un sonno profondo mentre la poltrona mi massaggiava dolcemente collo e schiena.... l'apoteosi!
Finita l'ora di relax ho fatto un giro per il centro, non è molto grande ma è davvero carinissimo nel suo stile moderno.
Oltre alla stanza del sale c'era un'altra sala molto particolare dedicata ai massaggi, la Nirvana Room:  lettino con il materasso ad acqua, luci soffuse e stile etnico....
Mi sono informata su trattamenti e prezzi che non sono particolarmente economici, ma una volta ogni tanto vale la pena concedersi un'ora di relax assoluto!
Bella è l'idea di poter affittare per una sera l'intero centro al costo di 250 euro per cinque persone....

Subito di fronte al centro c'è un posto carinissimo dove fermarsi a mangiare.
A metà tra una brasserie e un loft, con quadri particolari alle pareti, mura dipinte e tubi di ferro lungo il soffitto, si può mangiare sia dentro che fuori, in "piazzetta".
A pranzo il costo del buffet è di 14 euro, la domenica 25.
Nelle belle giornate come oggi, consiglio di mangiare nella soleggiata piazzetta interna e di prenotare se si vuole mangiare fuori la sera.


HALOS NAIL AND OXI BAR
via Margutta 119   tel. 0689522078

BABETTE
via Margutta 1D/3  tel. 063211559. Chiuso la domenica sera e il lunedì a pranzo.





5 commenti:

  1. Ci devo andare assolutamente...con tutto questo lavoro e stress un po' di relax può tornare utile!!!

    RispondiElimina
  2. Io sono andata, molto gentili mi hanno proposto una prova di ossiggenoterapia (come fa Madonna) veramente
    entusiasmante andrò presto a fare l'abbonamento perche è più conveniente. GRAZIE
    (ti farò sapere dopo un pò di sedute che dicono le amiche)

    RispondiElimina
  3. ho investito il mio stipendio (quasi tutto) ho fatto l'abbonamento: ti farò sapere

    RispondiElimina
  4. che bel relax, mi hanno fatto fare una prova

    RispondiElimina
  5. sono andata molto gentili

    RispondiElimina