Lo abbiamo visto in varie città europee e finalmente anche a Roma, a Via Borgognona.
Attirate dalle vetrine siamo subito entrate e rimaste sorprese dalla commessa che, con charme grottesco e nonchalance, al mio turno mi chiede: "Cosa gradisce, MADAME?" - un pò fuori luogo, ma ci può stare.
I gusti sono tantissimi (e alcuni molto insoliti come bubble gum...) noi ne abbiamo assaggiati sei: alla liquirizia, alla rosa, con il mashmellow, al caramello, al caffè ma il più buono è sicuramente quello al lampone, morbido come una meringa come tutti gli altri, ma con un ripieno dalla consistenza marmellatosa che era buonissimo. Abbiamo speso 10 euro in tutto, forse un pò tanto, ma ne valeva assolutamente la pena.
Vale la pena anche solo affacciarsi, come colpo d'occhio i mille colori pastello dei macarones, le composizioni a piramide e le bellissime confezioni e pacchetti di dolcetti, infusi e spumanti sono un bel vedere, difficile è resistere alla tentazione...
Il solo ed unico difetto che siamo riuscite a trovare è la mancanza dei tavolini e del servizio bar come a Parigi e del.... gelato, ma ci hanno assicurato che arriverà presto!
Eeee.. "Auuuu Revoirrr" - giuro che ce l'hanno detto quando siamo uscite.
.
Via Borgognona 4C
prezzo: 8 euro l'etto, 1,75 al pezzo.
Nessun commento:
Posta un commento