L'idea di questo blog mi è venuta una sera come tante, a Roma, al fatidico momento della scelta del ristorante. Roma è una grandissima città, enorme. E' la capitale. Eppure in quel momento black out. Ognuno cerca di scaricare sull'altro la scelta del locale. Roma è piena di ristoranti, ristorantini "alla buona" di quelli rustici che a noi romani piacciono tanto, e tanti altri locali stile newyorkese, parigino, etnico o esotico, eppure chissà perchè si finisce per fare sempre le stesse cose e tornare nei soliti posti collaudati. E così succede anche quando arriva il tanto agognato ozio, quel pomeriggio inaspettatamente libero che però non si sa come trascorrere. Three labyrinths, i tre labirinti: culinario, della moda e degli eventi per prendere spunto in quelle occasioni in cui si è a corto di idee. Una sorta di lista descrittiva di tutti i posti carini, diversi e accuratamente selezionati in cui andare a mangiare, bere, fare shopping o semplicemente oziare...

venerdì 2 novembre 2012

Casa dolce Casa Coppelle...

L'inverno purtroppo è arrivato insieme alla voglia di rimanere a casa, al caldo.
Ma la stessa atmosfera calda e accogliente si può ritrovare anche, per l'appunto, a Casa Coppelle.
Dalla confusione della piazza, entrando, ci si catapulta in un altro mondo, un piccolo salotto con pochi tavoli e librerie, luci soffuse, carta da parati e travi a vista. E un susseguirsi di altre sale tutte curate nel dettaglio, proprio come la cucina che affianca a numerosi piatti della cucina romana tradizionale, piatti tipici francesi.
Nell'attesa si inizia con buonissimo pane fatto in casa, semplice o farcito.
Per antipasto abbiamo provato un fagottino in pasta brik ripieno di bufala, pachino, melanzane e basilico e bocconcini di pollo fritto con sesamo con a parte delle ottime salsine.
I primi sono moltissimi e non superano i dodici euro. Dopo una lunga scelta abbiamo ordinato un risotto zucca e taleggio, che si sposava perfettamente con la stagione, paccheri di gragnano ripieni di agnello e bufala e per secondo un'ottima tagliata con carciofi.
Ma lasciatevi uno spazietto per i dolci a cui è dedicato un menù a parte!
Il soufflè di cioccolato vi lascerà senza parole...







http://www.casacoppelle.it/

Casa coppelle
Piazza delle coppelle 49.
Tel 06/68891707

prezzo

1 commento: