L'idea di questo blog mi è venuta una sera come tante, a Roma, al fatidico momento della scelta del ristorante. Roma è una grandissima città, enorme. E' la capitale. Eppure in quel momento black out. Ognuno cerca di scaricare sull'altro la scelta del locale. Roma è piena di ristoranti, ristorantini "alla buona" di quelli rustici che a noi romani piacciono tanto, e tanti altri locali stile newyorkese, parigino, etnico o esotico, eppure chissà perchè si finisce per fare sempre le stesse cose e tornare nei soliti posti collaudati. E così succede anche quando arriva il tanto agognato ozio, quel pomeriggio inaspettatamente libero che però non si sa come trascorrere. Three labyrinths, i tre labirinti: culinario, della moda e degli eventi per prendere spunto in quelle occasioni in cui si è a corto di idee. Una sorta di lista descrittiva di tutti i posti carini, diversi e accuratamente selezionati in cui andare a mangiare, bere, fare shopping o semplicemente oziare...

giovedì 7 febbraio 2013

ham(holy)burger

Dopo Milano arriva anche a Roma nei locali dell’ex deposito della Peroni.
La prima cosa che noterete dopo esservi seduti è un Ipad con cui ordinare e personalizzare gli hamburger, scorrendo le foto e aggiungendo o eliminando gli ingredienti "As you like".
Abbiamo tutti scelto un Soulburger con uovo ad occhio di bue, formaggio cheddar, bacon, pomodori, cetrioli, anelli di cipolla e salsa relish; levo cetrioli e cipolle e scelgo l'opzione di alta cottura. Ovviamente sbagliamo il passaggio, chiediamo aiuto per la terza volta al cameriere, inviamo l'ordine ed aspettiamo.

Il pane è realizzato secondo la ricetta della casa da artigiani locali, il condimento alla carne non sovrasta ma accompagna e il panino è grasso al punto giusto.
Nell’attesa abbiamo ordinato le patate gourmet tagliate a spicchi accompagnate da 5 tipi di salse (una specie di salsa cesar, salsa relish che ricorda la salsa messicana, senape, paprika e un ordinario ketchup) e delle birra che abbiamo scelto tra le varie peroni e quelle italiane gourmet.
Ci sarebbe ancora da assaggiare il basico Holyburger, l’Easyburger (con carne di maiale) e gli special come il Whiteburger (hamburger di pollo) e il Veggyburger che dovrebbe piacere ai vegetariani (con una maionese al basilico da verificare) ma abbiamo preferito dare un’occhiata ai dolci.
Oltre all'hamburger (tra l’altro lo si può chiedere al piatto) si possono ordinare dei taglieri (e le insalate per le tacco 12 alla prova costume).
ma io voglio tornare per lui.... l'Heartburger!

Un paio di ditate e il Velvet entra nell’ordine. Crema di mascarpone con cioccolato caldo, scaglie di cioccolato e pavesini servito in un coccio per tenere la temperatura. Un po’ troppo dopo quel panino stracarico, ma buono!






VIA BRESCIA 24
tel. 0689562939

Nessun commento:

Posta un commento