L'idea di questo blog mi è venuta una sera come tante, a Roma, al fatidico momento della scelta del ristorante. Roma è una grandissima città, enorme. E' la capitale. Eppure in quel momento black out. Ognuno cerca di scaricare sull'altro la scelta del locale. Roma è piena di ristoranti, ristorantini "alla buona" di quelli rustici che a noi romani piacciono tanto, e tanti altri locali stile newyorkese, parigino, etnico o esotico, eppure chissà perchè si finisce per fare sempre le stesse cose e tornare nei soliti posti collaudati. E così succede anche quando arriva il tanto agognato ozio, quel pomeriggio inaspettatamente libero che però non si sa come trascorrere. Three labyrinths, i tre labirinti: culinario, della moda e degli eventi per prendere spunto in quelle occasioni in cui si è a corto di idee. Una sorta di lista descrittiva di tutti i posti carini, diversi e accuratamente selezionati in cui andare a mangiare, bere, fare shopping o semplicemente oziare...

martedì 10 aprile 2012

Girando per Prati....







Roma è tanti mondi e le abitudini dipendono dal luogo in cui le vivi...
Il mio "mondo" ora sono diventati i tribunali di Viale Giulio Cesare e Via Lepanto, ma per fortuna la zona è piena di piacevoli distrazioni.

Come i negozi di bigiotteria: Eleven a Via Ezio n.20 dove arrivano ogni settimana pezzi originalissimi da Parigi per ogni gusto e fascia di prezzo, El Taller, negozio spagnolo a Via Cola di Rienzo n.10, in cui predomina la filosofia del "fai da te" per dare sfogo alla propria creatività combinando pietre, perle, borchie e nastri a proprio gusto, oppure scegliere tra le originali creazioni della proprietaria, ed infine Samarcanda, gioielleria a Via Silla di stile prevalentemente etnico.

Tra i negozi di abbigliamento oltre quelli più conosciuti e le varie catene lungo Via Cola di Rienzo, a Via Silla se ne trovano di molto carini come Pagota Tribeca.
A Via dei Gracchi si può provare a vedere se si trova qualcosa di interessanti tra le griffe scontate al 50% al FVO Fashion Victim Outlet.
Per chi ama i colori, e soprattutto senza spendere tanto, c'è IRON a Via Cola di Rienzo n.50 che propone tantissimi tipi di magliette, vestiti, borse ma soprattutto scarpe.

Vale la pena anche solo passare a curiosare a Studio 13 a Piazza Cavour: un pò profumeria, un pò scuola di make-up ma soprattutto assortito store di travestimenti dove si può trovare dal look "lady gaga" con parrucche, make-up e accessori fluo, a bustini e guepièr burlesque, costumi da pirati e streghe, ai personaggi delle fiabe o enormi teste di animali.

E veniamo al pranzo....
Tra le tantissime opzioni vale sicuramente la pena provare il Sorpasso a Via Properzio, aperto no stop dall'ora della colazione all'1 di notte, Cacio e Pepe trattoria casereccia a Via Avezzana 11 dove mangiare una buonissima cacio e pepe, appunto, cicoria ripassata e altri piatti romani, la buonissima pizzeria a taglio di Via Ezio, il forno Colapicchioni dove prendere una buonissima pizza rossa (da far scaldare) e ottimi panini e le tantissime diverse combinazioni dei panini di Duecento gradi a Piazza Risorgimento.

Ottimi sono anche i gelati della gelateria a Via dei Gracchi 272 e quelli della Cioccogelateria Mo's di Via Cola di Rienzo n.174.

8 commenti:

  1. Quante informazioni. Sei proprio aggiornata

    RispondiElimina
  2. Sono stata da Studio tre,...da perdere la testa

    RispondiElimina
  3. non sai quanto ci hai aiutato nel nostro soggiorno a Roma;
    abbiamo fatto molte delle cose che tu hai segnalato,nel rione
    Prati abbiamo "scovato"tutti i posti da te segnalati.
    ora ti ringrazio io ma poi lo faranno tutte
    ciao! le tue amiche spagnole

    RispondiElimina
  4. Vedo le tue informazioni (ho conosciuto in aeroporto delle ragazze che si sono trovate benissimo e mi hanno dato il tuo blog )per il mio viaggio a Roma della prossima settimana.spero siano utili anche a me il mio albergo è proprio in prati

    RispondiElimina
  5. Sono stata da El Taller ed ho comprato perline per collane ma ora dovrò lavorare tutto il week end

    RispondiElimina
  6. grazie non conoscevo Iron ed ho comperato
    delle cose carine a prezzi ragionevoli

    RispondiElimina
  7. niente male la zona "prati"
    (non sono di Roma) e non la
    conoscevo

    RispondiElimina
  8. Voto i GRACCHI come gelateria migliore di Roma, consiglio soprattutto la loro specialità: gelato di PISTACCHIO (di quelli veri, non verde smeraldo!) e un mio preferito RICOTTA E PERE

    RispondiElimina