L'idea di questo blog mi è venuta una sera come tante, a Roma, al fatidico momento della scelta del ristorante. Roma è una grandissima città, enorme. E' la capitale. Eppure in quel momento black out. Ognuno cerca di scaricare sull'altro la scelta del locale. Roma è piena di ristoranti, ristorantini "alla buona" di quelli rustici che a noi romani piacciono tanto, e tanti altri locali stile newyorkese, parigino, etnico o esotico, eppure chissà perchè si finisce per fare sempre le stesse cose e tornare nei soliti posti collaudati. E così succede anche quando arriva il tanto agognato ozio, quel pomeriggio inaspettatamente libero che però non si sa come trascorrere. Three labyrinths, i tre labirinti: culinario, della moda e degli eventi per prendere spunto in quelle occasioni in cui si è a corto di idee. Una sorta di lista descrittiva di tutti i posti carini, diversi e accuratamente selezionati in cui andare a mangiare, bere, fare shopping o semplicemente oziare...

giovedì 13 settembre 2012

VFN iniziative

SPERIAMO CHE SPIOVA perchè tutte le iniziative più carine di oggi sono all'aperto: 

-alle ore 19.00, 30 designer,dai grandi nomi ai giovani stilisti, si ritroveranno sulla scalinata di Trinità dei Monti per rivivere la tradizionale passerella simbolo dell'alta moda italiana con un flash mob versione fashion.

-A Via Borgognona l'Associazione Via Borgognona Piazzetta Bocca di Leone riveste la strada di suggestive atmosfere fiabesche.
Una grande bambola dall'abito arcobaleno sarà palcoscenico per una violinista e un'attrice che si alterneranno in un mix di musica e arte. A dare il benvenuto ai visitatori giocolieri e mimi, corone di fiori e antiche biciclette ottocentesche, in una vivace festa di strada.


-A Via Margutta l'Associazione Internazione Via Margutta presenta Fashion-Art-Music. Dal tango argentino ai giochi di fuoco, dal contorsionismo ai trampoli, la strada saprà incantare con un finale particolarmente dolce: il gelato dell'antica ricetta di Bistro 22.

-Double, in partership con Mercato Monti, invita a partecipare a Fashion's Hunters: la caccia al tesoro della moda attraverso le vie dello shopping.
L'appuntamento è alle 19.30 davanti al corner Double in Piazza del Popolo; per iscriversi bastano 5 amici e un post sul wall Facebook di Double.
In palio buoni sconto, abbonamenti a mensili importanti di moda e costume, e gadget firmati Double e Black Sharks Capitolini - anche la squadra di pallanuoto infatti parteciperà alla caccia al tesoro.
Per info, regolamento e iscrizioni:
www.doublestudio.it
www.facebook.com/DOUBLESTUDIO


-Si può poi proseguire facendosi leggere la mano in boutique da Missoni a Piazza di Spagna (che per VFNO propone degli anelli in caoutchouc il cui ricavato sarà devoluto in beneficienza), per poi proseguire con Ermanno Scervino e Casadei, che vi danno la possibilità di acquistare T-Shirt e ballerine esclusive.
Dirigendosi verso Via dei Condotti Salvatore Ferragamo tenterà con bollicine e cioccolato La Perla con un'elegante collana in pizzo macramè. 
Sulla parallela Via Frattina continuano le possibilità per soddisfare i desideri di questo speciale shopping notturno.

Nessun commento:

Posta un commento