L'idea di questo blog mi è venuta una sera come tante, a Roma, al fatidico momento della scelta del ristorante. Roma è una grandissima città, enorme. E' la capitale. Eppure in quel momento black out. Ognuno cerca di scaricare sull'altro la scelta del locale. Roma è piena di ristoranti, ristorantini "alla buona" di quelli rustici che a noi romani piacciono tanto, e tanti altri locali stile newyorkese, parigino, etnico o esotico, eppure chissà perchè si finisce per fare sempre le stesse cose e tornare nei soliti posti collaudati. E così succede anche quando arriva il tanto agognato ozio, quel pomeriggio inaspettatamente libero che però non si sa come trascorrere. Three labyrinths, i tre labirinti: culinario, della moda e degli eventi per prendere spunto in quelle occasioni in cui si è a corto di idee. Una sorta di lista descrittiva di tutti i posti carini, diversi e accuratamente selezionati in cui andare a mangiare, bere, fare shopping o semplicemente oziare...

lunedì 10 settembre 2012

Vogue fashion night out

Roma è quasi pronta.
Dopo Milano si riduce l'attesa per la notte bianca dello shopping capitolino che, giovedì 13 settembre, illuminerà le strade del centro e circa 400 negozi, boutique, store di alta moda e marchi streetware.
Si inizierà con una sorpresa: la scalinata di Piazza di Spagna verrà illuminata con una performarce rimasta ancora top secret.
Dal tardo pomeriggio fino alle 23.30 il giro di shopping sarà predominato da iniziative speciali, prodotti limited edition, musica, sfilate, vernissage e aperitivi che in molti store si tingeranno di rosso-Campari Orange Passion. E poi cortili aperti, esibizioni di artisti di strada, ballerini, attori, musicisti e mimi dispersi per le strade storiche...
"Fashion taxi", gratuiti ed ecologici, faciliteranno gli spostamenti durante la serata.





Alcune delle iniziative:

ALBERTO GUARDIANI: Presso la boutique di Piazza di Spagna, sarà possibile conoscere il designer in persona e partecipare al cocktail party, fino alle 23.30.


ALTAROMA: Uno show a sorpresa, a metà tra tradizione e sperimentazione, in nome dell'Alta Moda e dei giovani designer emergenti.

BEAUTY POINT: Il brand invita a una seduta di make up gratuita.

BERTOLETTI 1882: Un Contemporary Fur Shop verrà allestito con mostra di sette particolari fotografie.

CESARE PACIOTTI: In via del Babuino, tutte le appassionate di scarpe potranno incontrare il designer in persona, tra un cocktail  e l'altro e un pò di musica.

CHRISTOFLE: La pittrice Elisabetta Rogai animerà la serata, esibendosi in una performance di EnoArte, seguendo la tecnica pittorica realizzata con il vino, mentre gli ospiti potranno sorseggiare le degustazioni di vini abruzzesi.


DAVID MAYER NAMAN: Il brand ha organizzato un cocktail party in collaborazione con Redbull, a ritmo di musica.

DIMENSIONE SUONO: Si riconferma come voce ufficiale nella capitale, che potrete ascoltare anche sintonizzandovi su 101.9 FM.

FORNARINA: Nello Store di via del Corso vi attenderà un dj set esclusivo con cocktail party. La Fashion Blogger Irene Colzi incontrerà le sue fan e dispensando consigli di stile.

HOSS INTROPIA: Cocktail con musica dal vivo e presentazione del foulard solidale in edizione limitata disegnato da ELING KLING. In più verrà applicato il 10% di sconto sulla nuova collezione.

KIKO: Il brand specializzato in bellezza, regalerà a tutte le sue clienti una mini trousse composta da ombretto, khol e lipgloss.

MISSONI: Nella boutique di via del Babuino sarà possibile farsi leggere la mano, sorseggiando un cocktail.

PEPE JEANS LONDON: La serata verrà animata da Red Bull e dj set, con la possibilità di provare i look della nuova stagione ed essere fotografati da scatti di professionisti.

PINKO: Il brand darà vita a un cocktail party, per presentare la sua collezione di braccialetti in limited edition.
SISSIROSSI: Per l'occasione ha invitato la cake designer Camilla Rossi, per realizzare dolci, biscotti e cupcakes in pieno mood della serata.

SEPHORA: Per l'occasione si terranno lezioni di trucco e ammirare il body-painting.

VIA MARGUTTA: L'Associazione Internazionale Via Margutta presenta Fashion Art Music, il festival artistico che vuole riportare i cittadini alle emozioni primarie e semplici, alla ricerca di un nuovo benessere spirituale.

ZADIG & VOLTAIRE: Il brand è pronto a festeggiare con i suoi fan, con champagne e macarones.


Nessun commento:

Posta un commento