L'idea di questo blog mi è venuta una sera come tante, a Roma, al fatidico momento della scelta del ristorante. Roma è una grandissima città, enorme. E' la capitale. Eppure in quel momento black out. Ognuno cerca di scaricare sull'altro la scelta del locale. Roma è piena di ristoranti, ristorantini "alla buona" di quelli rustici che a noi romani piacciono tanto, e tanti altri locali stile newyorkese, parigino, etnico o esotico, eppure chissà perchè si finisce per fare sempre le stesse cose e tornare nei soliti posti collaudati. E così succede anche quando arriva il tanto agognato ozio, quel pomeriggio inaspettatamente libero che però non si sa come trascorrere. Three labyrinths, i tre labirinti: culinario, della moda e degli eventi per prendere spunto in quelle occasioni in cui si è a corto di idee. Una sorta di lista descrittiva di tutti i posti carini, diversi e accuratamente selezionati in cui andare a mangiare, bere, fare shopping o semplicemente oziare...
giovedì 20 settembre 2012
WaterFire Roma
Venerdì 21 e sabato 22 settembre, tra Ponte Sisto e Ponte Mazzini, "sbarca" a Roma, per la prima volta in Europa, lo spettacolo ideato in America 18 anni fa per valorizzare in maniera creativa le aree fluviali.
Così vedremo scorrere sul Tevere falò galleggianti che scivoleranno sulle acque accanto alle barche, accompagnati da musiche e coreografie in un vortice di scintille scoppiettanti.
Acqua e fuoco, elementi simbolo della vita e della continuità, sono il cuore dell'evento d'arte ideato e diretto dall'artista americano Barnaby Evans, che ci farà immergere in un'atmosfera incantata di semplicità e magica bellezza.
http://vimeo.com/49415929
LUNGOTEVERE DELLA FARNESINA
DALLE 19.00 alle 24.00
maggiori informazioni tel. 06 83605226
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento