L'idea di questo blog mi è venuta una sera come tante, a Roma, al fatidico momento della scelta del ristorante. Roma è una grandissima città, enorme. E' la capitale. Eppure in quel momento black out. Ognuno cerca di scaricare sull'altro la scelta del locale. Roma è piena di ristoranti, ristorantini "alla buona" di quelli rustici che a noi romani piacciono tanto, e tanti altri locali stile newyorkese, parigino, etnico o esotico, eppure chissà perchè si finisce per fare sempre le stesse cose e tornare nei soliti posti collaudati. E così succede anche quando arriva il tanto agognato ozio, quel pomeriggio inaspettatamente libero che però non si sa come trascorrere. Three labyrinths, i tre labirinti: culinario, della moda e degli eventi per prendere spunto in quelle occasioni in cui si è a corto di idee. Una sorta di lista descrittiva di tutti i posti carini, diversi e accuratamente selezionati in cui andare a mangiare, bere, fare shopping o semplicemente oziare...

mercoledì 5 settembre 2012

Buon anno!


E si ricomincia con un nuovo anno! Il vero capodanno secondo me è proprio settembre, è da qui che ricomincia tutto..
Si ritorna a casa dalle vacanze con la valigia piena di vestiti da lavare, la mente sgombera da pensieri e preoccupazioni, ma ricca di bei ricordi, paesaggi e avventure da raccontare.
E viene voglia di ricominciare, di migliorare e di fare progetti, carichi di buoni propositi ed euforia.
Ed è bello ritornare a Roma quando ancora la vita non ha ripreso i suoi ritmi caotici, e rimpossessarsene piano piano mentre l'aria che si respira è ancora quella delle vacanze, di luce fino a tardi, di strade semivuote e cene in terrazzo.
Come in ogni nuovo inizio ho la testa avvolta da propositi e cose che vorrei fare. Cose nuove. Cose che portino con sè esplorazioni, nuove conoscenze, viaggi, divertimenti, conquiste e sfide.
E se è vero che la vita va a fasi alterne quest'anno voglio giocarmela.
Per il resto ho tante idee... idee che si scrivono, si scattano, si pensano e si realizzano....

Buon anno nuovo a tutti!









1 commento:

  1. Quello che scrivi, e come lo scrivi, mi emoziona. Brava !

    RispondiElimina